UNICT – Elezioni rettore, rilevazione alle ore 13.00: oltre il 60% ha già espresso il proprio voto

Arrivano i primi dati relativi alle votazioni per l’elezione del rettore per il sessennio 2017-2023. Secondo quanto riportato dall’ufficio elettorale dell’Ateneo catanese, più del 60% degli aventi diritto al voto hanno espresso la propria preferenza, abbattendo il muro del quorum già alla prima giornata di votazione.

Dei sette seggi, dislocati tra il Palazzo Centrale, il Dipartimento di Matematica e Informatica e il Policlinico Gaspare Rodolico, tutti hanno superato abbondantemente la soglia del 50% delle votazioni, tranne il seggio n.1 (votanti: Docenti appartenenti ai Dipartimenti di Giurisprudenza, Scienze politiche e sociali, Economia e impresa, Scienze umanistiche, Scienze della Formazione e rappresentanti degli Studenti), che è fermo al 48,43%.

Docenti e studenti: 731 votanti su 1338 aventi diritto pari a 54,63%

Personale tecnico-amministrativo: 842 votanti su 1253 aventi diritto pari a 67,20%

Ricordiamo che sarà possibile votare sino alle ore 19.00, con il successivo spoglio che decreterà il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Catania per il prossimo sessennio, qualora uno dei due candidati dovesse raggiungere almeno 794 voti.

RILEVAZIONE UFFICIALE UNICT ORE 13.00 (DOWNLOAD)

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
ACCADDE OGGI – Nel 1 febbraio 1945 suffragio universale: anche le donne votano

Ogni giorno è storia, ogni momento della vita porta con sé un ricordo che rimane indelebile. Vi presentiamo la rubrica...

Chiudi