Musica

MUSICA – Litfiba in concerto ad Acireale, il gruppo commenta “Trinacria arriviamo” e il post diventa virale

È bastato un commento di Piero Pelù e Ghigo Renzulli con l’account ufficiale dei Litfiba su uno dei tanti post di Facebook dedicati al live di Acireale per scatenare i fans e rendere il tutto virale.

I Litfiba saranno in concerto al Pal’Art Hotel di Acireale il 13 aprile. “Trinacria arriviamo”, hanno scritto i Litfiba sul social network e in poche ore il post è rimbalzato di bacheca in bacheca raggiungendo quasi 30.000 visualizzazioni.

La data siciliana, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, chiuderà l’”Eutòpia tour” (prodotto e organizzato da F&P Group) che debutterà il 29 marzo alla Kioene Arena di Padova e proseguirà il 31 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 5 aprile al Palalottomatica di Roma, il 7 aprile al Mandela Forum di Firenze, l’11 aprile al Palaflorio di Bari.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il nuovo Tour porterà live i grandi classici dei Litfiba e i brani del nuovo album “Eutòpia”. Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.

Elementari e raffinati, ultrapotenti e sentimentali, esplosivi e romantici, elettrici e poetici, i Litfiba hanno attraversato la storia della musica italiana, dal 1980 ad oggi, segnandola in maniera indelebile, cambiando il corso delle cose, resistendo a traversie e imprevisti, morendo e rinascendo, perché qualcuno in questo paese, accidenti, il rock doveva pur suonarlo! E loro lo hanno fatto alla grande, dagli esordi a via de’ Bardi 32, a Firenze, fino ad oggi.

I Litfiba sono il rock, sono tempesta e assalto, ma anche cuore e lacrime, vivono la musica come una forza della natura, attraverso la quale cambiare la vita, scrivono canzoni che sono destinate a restare scolpite nella roccia, sostenute dai riff imbattibili di Ghigo e dalla voce ultraterrena di Piero. Ma al tempo stesso sono canzoni in cui la vita si riflette, in cui entra la storia e la nostra storia, canzoni nelle quali è sempre possibile riconoscersi, con le quali si può ragionare, non solo scatenarsi e godere. Sì perché il rock, quello vero, è fatto di carne, sangue, cuore e cervello, e non può vivere senza una delle sue parti. Piero e Ghigo lo sanno bene, conoscono l’arte del rock più e meglio di chiunque altro, sanno far camminare la loro musica sulle gambe della realtà, ma sanno far volare l’immaginazione sopra le nuvole dei sogni.

I biglietti per l’unica data siciliana di “Eutòpia Tour” sono disponibili nel circuito di prevendite abituali; i prezzi partono da 38 euro del parterre fino ad arrivare ai 48 della tribuna numerata.