Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Vittoria sotto il segno dei nuovi arrivi: i goal e le pagelle della partita [VIDEO]

Torna a vincere il Catania e lo fa, come di consueto, tra le mura amiche. Infatti, dopo aver chiuso il 2016 e aperto il 2017 in modo non brillante, con i due pareggi consecutivi contro Fidelis Andria e Fondi, quest’oggi gli uomini di Pino Rigoli hanno conquistato i tre punti, contro una Reggina che ha dato del filo da torcere ai rossazzurri.

Un Catania partito subito a trazione anteriore, con i due nuovi acquisti che nel primo tempo hanno confezionato il doppio vantaggio etneo: in apertura ci pensa Giovanni Marchese a sfruttare un bellissimo calcio d’angolo battuto da Di Grazia; poco dopo il portoghese Diogo Tavares dall’altezza del dischetto trafigge per la seconda volta il portiere calabrese. Ottima partita quella del centravanti ex Messina, abile non solo a metterla dentro ma a sacrificarsi per tutti i 90 minuti, tra sponde, gioco sporco, accelerazioni e per concludere l’assist che ha portato al 3-1 finale firmato Andrea Russotto sul finire di gara.

Poche le sbavature in linea generale, ma qualche rischio di troppo corso anche per la qualità degli avversari, con il solito capitan Coralli spina sul fianco e l’ottimo De Francesco, autore del goal bandiera e di una prova maiuscola.

Adesso due giorni di pausa prima della ripresa degli allenamenti di mercoledì, con la squadra pronta a preparare la partita in casa contro il Matera, avversario tosto d’alta classifica che verrà per interpretare al meglio la gara e strappare qualche punto ai rossazzurri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

PAGELLE

PISSERI 7; GIL 6, BERGAMELLI 6, MARCHESE 6.5; DJORDJEVIC 6.5, BALDANZEDDU 6 (PARISI S.V.), SCOPPA 6.5, BIAGIANTI 5.5; MAZZARANI 6 (FORNITO 6.5), DI GRAZIA 6.5 (RUSSOTTO 7), TAVARES 7.5

Di seguito gli highlights e i goal della partita: