Università di Catania

UNICT – Iscrizioni aperte per la “Winter School in Diritti umani e diritto internazionale umanitario”

Aperte le iscrizioni alla Winter School in Diritti umani e Diritto internazionale umanitario / Human Rights and International Humanitarian Law, in programma al dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania dal 27 febbraio al 10 marzo 2017.

Si tratta di un programma di alta formazione post-laurea promosso per l’anno accademico 2016/17 dal dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con la Croce Rossa Italiana (Comitato di Catania).

L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire un ciclo di lezioni e seminari tematici sui principali profili giuridici teorici e pratici rilevanti per gli operatori che si trovino ad agire in situazioni di conflitto armato o di emergenza umanitaria, attraverso l’analisi dei modelli normativi approntati dal diritto internazionale e del ruolo dei diversi attori, anche non governativi, coinvolti nella pratica del diritto umanitario e dei diritti umani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le candidature – 50 posti disponibili – sono aperte fino al 19 febbraio e si perfezionano online compilando il modulo disponibile nella pagina dedicata.

Sono ammessi alla selezione cittadini italiani e dell’Unione europea laureati nei corsi di studio triennali e magistrali in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e corsi di laurea equiparati, dottorandi di ricerca in aree disciplinari afferenti alle Scienze sociali, specializzandi in Professioni legali, nonché personale militare e civile del Ministero della Difesa e del Ministero dell’Interno. Potranno inoltre essere ammessi alla selezione laureandi che conseguiranno il diploma di laurea prima dell’inizio del corso.