Università di Catania

DISUM – Moocs Eduopen, online il corso “Tecnica della rappresentazione audiovisiva” del prof. De Filippo

Si diffondono sempre di più in Italia i Moocs, corsi online e gratuiti, tenuti da docenti universitari. Tra questi, è  disponibile il corso di “Tecnica della rappresentazione audiovisiva” del prof. Alessandro De Filippo, docente di Storia e critica del cinema e di Televisione e linguaggi multimediali dell’Università di Catania. 

Il corso, per un totale di 3 CFU, mette in luce in 22 clip le regole grammaticali e sintattiche di linguaggio audiovisivo, facendo riferimento ai modelli tratti dal cinema, dalla tv e dai video del web. Il corso è corredato da supporto didattico e assistenza del docente e di tutor.

Il video rientra nel progetto Eduopen, la piattaforma che mette a disposizione i corsi online gratuiti dei 15 atenei italiani che hanno aderito, tra cui anche l’Università di Catania. Sulla piattaforma, realizzata in collaborazione col Miur, sono disponibili corsi semplici o percorsi. I primi durano da 3 a 5 settimane e contengono conferenze video, strumenti didattici, forum. Al termine del corso, è possibile ricevere un attestato di frequenza e, se permesso dall’ateneo, un certificato e crediti formativi. I percorsi, invece, prevedono un gruppo di corsi collegati tra loro. Al termine del percorso, si può eseguire un esame e ottenere un certificato, con crediti formativi.

Il video di presentazione del corso:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!