Calcio Catania

CALCIO CATANIA – I rossazzurri rimontano la rete dell’ex Calderini: a Fondi finisce 1-1 [GOAL E PAGELLE]

Dopo la tanto attesa fine della sosta forzata invernale del campionato di Lega Pro, Fondi e Catania sono tornate in campo in occasione del posticipo della terza giornata di ritorno del girone C. Una partita tra due squadra di media-alta classifica, che ad oggi lottano per un piazzamento nei playoff.

Gara atipica nei primi 30 minuti, con poche emozioni e una gara che stentava a decollare, con i due portieri quasi inoperosi. Ma a pochi secondi dalla fine, l’ex di turno Elio Calderini puniva oltremisura con un colpo di testa gli etnei. Nella ripresa il registro non cambia di molto, anche se è il Catania in questo caso a fare la partita alla ricerca del pareggio, che arriva su calcio di rigore proprio con Mazzarani, reduce dall’ultimo errore dal dischetto della passata stagione.

Poche altre emozioni, a parte due sprecate dallo stesso Mazzarani e qualche tiro da fuori, soprattutto su calcio piazzato, da parte di Tiscione per i laziali. Un punto che non serve molto a nessuno ma che, alla ripresa dei giochi dopo quasi un mese di inattività in gare ufficiali, può servire per dare morale e ripartire senza il peso di una cocente sconfitta.

Catania che ha da subito esibito in campo gli ultimi tre nuovi arrivi, con l’atteso Giovanni Marchese e Ivano Baldanzeddu titolari negli 11 scelti da mister Pino Rigoli; buono il rientro del centrale difensivo, da subito in sintonia con i compagni di reparto e positivo in diversi anticipi e fasi della gara, un po’ meno nella costruzione da dietro. Nel secondo tempo spazio anche a Diogo Tavares, con il portoghese che ha dato peso all’attacco facendo a sportellate con gli avversari. Un 3-5-2 sicuramente ancora da rodare e povero di automatismi rispetto al modulo adottato fino ad oggi, ma anche un chiaro segnale di voler andare avanti così nel tempo, visti gli acquisti mirati che sono stati effettuati dalla società di via Magenta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Esclusi dai convocati i partenti (Calil, Da Silva e De Santis), è in arrivo l’ultima caldissima settimana del mercato di riparazione; a tal proposito, si attendono importanti novità nei prossimi giorni circa la punta di peso da doppia cifra individuata da Lo Monaco, non ufficializzata in attesa che si liberino dei posti nella lista degli over solo con le partenze dei giocatori citati.

Domenica prossima il Catania tornerà al Massimino per disputare la sfida contro la Reggina, che ha conquistato i tre punti nell’ultima gara di campionato contro i siciliani dell’Akragas.

PAGELLE

PISSERI 6; DRAUSIO 6, BERGAMELLI 6, MARCHESE 6.5; DJORDJEVIC 5.5, BIAGIANTI 6, BUCOLO 5.5 (DI GRAZIA 6.5), FORNITO 5.5, BALDANZEDDU 6; ANASTASI 5 (TAVARES 6), MAZZARANI 6 (BARISIC S.V.). All. PINO RIGOLI 5.5.

Di seguito i goal e i momenti salienti della partita: