Sport

SPORT – Scherma, Italia conquista medaglia d’oro con la stoccata finale di Daniele Garozzo

Parigi regala grandi soddisfazioni e un successo desiderato a lungo per la squadra di fioretto maschile italiana. 

Si sta svolgendo in Francia una delle tappe della Coppa del Mondo che ha visto protagonisti e vincitori il quartetto costituito da Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi e  Lorenzo Nista.

Gli italiani avevano battuto gli Usa nella semifinale accedendo cosi alla possibilità di realizzare il sogno della vittoria contro la Francia. E cosi è stato, con una stoccata finale di Daniele Garozzo, che ha riproposto contro l’avversario Alexander Massialas l’assalto che gli valse l’oro olimpico a Rio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Con il punteggio di 45-21 gli azzurri concludono un campionato che già li aveva visti primeggiare nel loro girone contro Hong-Kong ( 45-32), Corea del Sud( 45-37) e USA ( 45-44).

Daniele Garozzo aveva recentemente raccontato ai microfoni di LiveUnict la sua vita di campione nello sport e di studente universitario, per saperne di più leggi Tra università e scherma, Daniele Garozzo: “Ecco cosa significa essere uno studente atleta”.