SPORT – Scherma, Italia conquista medaglia d’oro con la stoccata finale di Daniele Garozzo

Parigi regala grandi soddisfazioni e un successo desiderato a lungo per la squadra di fioretto maschile italiana.

Si sta svolgendo in Francia una delle tappe della Coppa del Mondo che ha visto protagonisti e vincitori il quartetto costituito da Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi e  Lorenzo Nista.

Gli italiani avevano battuto gli Usa nella semifinale accedendo cosi alla possibilità di realizzare il sogno della vittoria contro la Francia. E cosi è stato, con una stoccata finale di Daniele Garozzo, che ha riproposto contro l’avversario Alexander Massialas l’assalto che gli valse l’oro olimpico a Rio.

Con il punteggio di 45-21 gli azzurri concludono un campionato che già li aveva visti primeggiare nel loro girone contro Hong-Kong ( 45-32), Corea del Sud( 45-37) e USA ( 45-44).

Daniele Garozzo aveva recentemente raccontato ai microfoni di LiveUnict la sua vita di campione nello sport e di studente universitario, per saperne di più leggi Tra università e scherma, Daniele Garozzo: “Ecco cosa significa essere uno studente atleta”.

ALLERTA METEO – A18, viabilità interrotta per allagamenti all’uscita di Lentini e Carlentini

Il maltempo si è abbattuto sulla Sicilia, creando numerosi disagi. Ieri strade ed edifici allagati, automobilisti bloccati in auto e...