Musica

MUSICA – La canzone che riduce lo stress del 65% [VIDEO]

Ci risiamo, la musica ed i benefici che ne derivano dal suo ascolto. In varie occasioni abbiamo parlato dei vari giovamenti derivanti dalla musica e di come essa ci aiuti nella vita quotidiana (anche durante lo studio, leggi qui): il benefit per eccellenza rimane comunque il relax ed il Mindlab International di Bringhton sembra essere d’accordo.

Il laboratorio inglese ha infatti appurato come i brani limitino la tensione psicofisica trovando il brano che addirittura riduce l’ansia fino al 65%: il pezzo si chiama “Weightless” ed è del trio inglese Marconi Union.

Una canzone senza ritornelli e senza melodie ripetitive (che per il mercato discografico risulterebbe invendibile) che non stimola il cervello provocando un forte rilassamento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tantissimi i brani proposti per l’esperimento: tra gli altri i Coldplay, Adele e Mozart, ma nessuno di loro si è rivelato efficace tanto quanto i Marconi Union!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.