Attualità

Lotta ai parcheggiatori abusivi, sanzioni penali sul “modello di Bari”

In arrivo sanzioni penali al fine di contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, il Governo si muove verso il “modello di Bari”.

 “Il ministro degli Interni ci ha confermato che nei prossimi giorni la legge scritta dall’Anci sulla sicurezza urbana diventerà un decreto” ha affermato il sindaco Decaro che aveva presentato la proposta.

La risposta che annuncia l’approvazione, forse a partire dal la settimana del 23 gennaio, è stata data da  Marco Minniti, ministro degli Interni. Tra i vari articoli anche la “norma Decaro” anti abusivi. La norma prende, infatti, il nome dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha portato avanti la lunga battaglia partendo dal modello pugliese di Bari che si è trovato a dover fronteggiare durante il suo incarico.

Dopo un anno dall’inizio della lotta del sindaco, attualmente presidente dell’Anci, arriva la norma con il sì ufficiale da parte del Ministero e la promessa di una sua approvazione immediata sotto forma di decreto legge. Decaro si è dicharato soddisfatto, infatti a Bari, nonostante il tentativo di contrastare il fenomento, solo in tre momenti dello scorso anno sono stati denunciati penalmente gli abusivi e solo in caso di gravi minacce ed estorsioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Con l’attuazione della norma in tutta Italia sarà, pertanto, possibile contrastare uno dei fenomeni che penalizzano il nostro Paese.