Calcio Catania

CALCIO CATANIA – La società comunica l’ufficialità di Diogo Tavares

È notizia di pochissimi minuti fa l’ufficializzazione dell’attaccante portoghese Diogo Tavares, in prestito temporaneo dal Catanzaro con opzione per il riscatto.

Diogo Filipe Conceição Tavares – così come scritto nel comunicato ufficiale-, nato a Lisbona il 29 luglio 1987. Nella stagione in corso, in Lega Pro, Tavares ha realizzato due reti con la squadra calabrese. Nel 2015/16, con il Messina, ha firmato 10 gol nell’arco di 27 partite. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dello Sporting Lisbona e vissute significative esperienze con le Nazionali lusitane Under 19 ed Under 20, l’attaccante giunse nel 2006 al Genoa: con il club ligure esordì in Serie B, categoria in cui si è espresso anche con il Frosinone. Ha indossato inoltre, in Italia, le maglie del Monza, del Pergocrema, della Ternana, del Como e dell’Ancona. Ha militato anche nel Lugano, in Svizzera, e nel Santa Clara, in Portogallo“.

Tavares ha già sostenuto il primo allenamento questo pomeriggio agli ordini di mister Rigoli e, come confermato dalla stessa società etnea, è regolarmente a disposizione in vista della trasferta in terra laziale contro il Fondi.