Università di Catania

UNICT – Manifestazione “In ricordo di Beppe Montana: la repressione della mafia 32 anni dopo”

L’aula magna del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania (Villa Cerami, via Gallo 24) ospiterà una manifestazione intitolata “In ricordo di Beppe Montana: la repressione della mafia 32 anni dopo”, promossa dall’associazione Alumni Iurisprudentiae Universitatis Catanensis.

In tale occasione, docenti universitari, magistrati e rappresentanti delle Forze dell’Ordine, ricorderanno la figura e la testimonianza del commissario Montana, in servizio alla sezione “Catturandi” della Squadra mobile di Palermo, barbaramente assassinato dalla mafia il 28 luglio del 1985.

Dopo i saluti del direttore del dipartimento di Giurisprudenza, prof. Roberto Pennisi, interverranno – coordinati dal prof. Enzo Zappalà – il magistrato della Direzione Nazionale Antimafia Roberto Pennisi, il Questore di Catania Marcello Cardona, la prof.ssa Anna Maria Maugeri e il procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’evento si svolgerà venerdì 20 gennaio alle ore 17.45.