Scuola

SICILIA – Scuole al freddo, studenti protestano e vanno a lezione con plaid [FOTO]

A Siracusa e Palermo gli studenti provano a riscaldarsi in modi alternativi: plaid, pigiami e borse d’acqua calda. Scioperi a Catania.

La mancata accensione dei riscaldamenti in alcune scuole, costringe gli studenti ad ingegnarsi per riuscire ad essere presenti in classe e assicurare lo svolgimento delle normali attività didattiche. I ragazzi del Liceo Corbino di Siracusa  hanno chiamato questi giorno “plaiday”, un appellativo ironico ma che manifesta il loro disappunto.

In sciopero per il freddo alcune scuole di Catania: il “Lazzaro”, l’“Enrico Fermi”, il “Karol Wojtyla” e l’ “Eredia”.

Ecco alcune immagini dei ragazzi siciliani a scuola:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.