Il video che spiega cosa non va nella scuola di oggi

Si chiama “La scuola e il pesce rosso” ed è uno dei video che sta spopolando sul web. Protagonista del filmato (non l’animale acquatico, che comunque è il punto di partenza del discorso con una citazione di Einstein) l’istruzione al giorno d’oggi. Una scuola che ha la grossa colpa di “preparare i ragazzi al passato invece che al futuro e che non dà la stessa importanza di matematica a discipline come musica e danza” – citando il filmato. Inoltre si rivaluta la figura dell’insegnante e si evidenzia come i metodi moderni, adottati in paesi come la Finlandia, stiano rendendo più degli ormai superati modelli classici.

Ma non voglio anticiparvi nulla, qui sotto trovate il video. Buona visione!

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

CATANIA – Le inedite immagini da “cammaredda” che custodisce Sant’Agata [FOTO]

È stata assolutamente una giornata intensa quella svoltasi all'interno della Cattedrale, in occasione dell'apertura straordinaria del sacello di Sant'Agata, quella...