Video virali

Il video che spiega cosa non va nella scuola di oggi

Si chiama “La scuola e il pesce rosso” ed è uno dei video che sta spopolando sul web. Protagonista del filmato (non l’animale acquatico, che comunque è il punto di partenza del discorso con una citazione di Einstein) l’istruzione al giorno d’oggi. Una scuola che ha la grossa colpa di “preparare i ragazzi al passato invece che al futuro e che non dà la stessa importanza di matematica a discipline come musica e danza” – citando il filmato. Inoltre si rivaluta la figura dell’insegnante e si evidenzia come i metodi moderni, adottati in paesi come la Finlandia, stiano rendendo più degli ormai superati modelli classici.

Ma non voglio anticiparvi nulla, qui sotto trovate il video. Buona visione!

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.