Università di Catania

UNIVERSITÀ – Si iscrive in Filosofia a 65 anni: ecco la storia di Pietro

SONY DSC

Si è iscritto nel corso di Filosofia all’età di 65 anni: è questa la storia di Pietro Ernesto Magarini.

È un invito a non arrendersi quello di Pietro, 66 anni e originario di Gavirate, al secondo anno del corso di filosofia. Ogni settimana frequenta l’università e, nonostante l’età, si impegna per raggiungere i suoi sogni. Era una cosa che volevo fare da tempo. Quando sono andato in pensione mi sono diplomato e poi ho deciso di iscrivermi all’Università”, ha dichiarato  a Varesenews.it.

“Ho iniziato a 14 anni come operaio, poi sono diventato impiegato – racconta – Mi sono diplomato a 52 anni al Liceo socio-psico-pedagogico, poi ho continuato a studiare. La filosofia mi è sempre piaciuta e mi permette di allargare i miei orizzonti, di capire l’umanità che mi circonda”.

“Quando sono arrivato in Statale – conclude – mi sono reso conto che ero sono l’unico ‘anziano’ a frequentare il corso. Con i ragazzi più giovani si è creato un bel rapporto, c’è rispetto ed è bello scambiarsi gli appunti o i numeri di telefono per tenersi informati sugli esami”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!