Università di Catania

UNIVERSITÀ – Dipartimento di Sc. Gastronomiche ricerca “assaggiatori” per studiare i gusti degli italiani

Il progetto “Italian Taste” della Società Italiana di Scienze Sensoriali in collaborazione con alcune università italiane, tra cui quella di Catania, prosegue nel suo svolgimento e ricerca degli “assaggiatori” per uno studio sui gusti degli italiani.

Questa parte della ricerca sarà condotta dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo di Bra, Cuneo, e mira al coinvolgimento di persone (IT-taster) per conoscere e studiarne il gradimento dei cibi, le abitudini alimentari e tutto ciò che appartiene alla sfera del gusto. L’Università, dunque, è alla ricerca di volontari che partecipino come assaggiatori durante il Laboratorio di Analisi Sensoriale dell’Università di Pollenzo. Nello specifico si ricercano unomini dai 31 ai 60 anni e donne dai 31 ai 40 anni.

I partecipanti svolgeranno test sensoriali, assaggio di prodotti e soluzioni acquose, questionari, ecc. In cambio avranno prodotti alimentari in regalo e informazioni sul numero di papille che possiedono, sensibilità gustativa e così via.

I volontari potranno recarsi in uno dei due turni di seguito, previa iscrizione che si effettuerà nel sito “Il team di IT”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Primo turno, 18 e 19 gennaio 2017
Orari di inizio: 14 oppure 16:45 (é possibile scegliere orari diversi nei due giorni);

Secondo turno, 31 gennaio e 1 febbraio
Orari di inizio: h 16:45 oppure h 20:30 (é possibile scegliere orari diversi nei due giorni).