Università di Catania

UNIVERSITÀ – Le lauree che costano di più al mondo

Quali sono i corsi di laurea e post laurea che costano di più? Business Insider ha realizzato una selezione delle lauree più costose.

Wharton School (Usa), Executive MBA: si trova in Pennsylvania e offre un programma di formazione della durata di due anni. Il costo? 192.900 dollari ed è riconosciuto come il migliore corso di formazione al mondo. I laureati della Wharton hanno uno stipendio medio di base di 127.280 dollari dopo la laurea.

Sarah Lawrence College (Usa), Laurea umanistica: si trova nella contea di Westchester e costa 204.784 dollari per un corso che dura circa 4 anni. Questa università ha un approccio innovativo: i corsi non obbligatori e gli esami sono davvero pochi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Harvey Mudd College (Usa), Laurea Scientifica: costa agli studenti circa 209.532 dollari e, anche in questo caso, il corso ha una durata di 4 anni. All’interno di questa università si studia scienza, matematica e ingegneria. I laureati, una volta conclusi gli studi, guadagnano uno stipendio medio di 78.200 dollari.

Columbia University College di Medicina e Chirurgia (Usa), Laurea in Medicina: il costo è di 230.536 e questo corso, della durata di 4 anni, nasce per gli aspiranti medici. In particolare, si trova al settimo posto tra le migliori scuole mediche.

Tufts University Scuola di Medicina (Usa), Specializzazione in Medicina: si trova a Boston e costa 238.056 dollari.

Bard College (Usa), Laurea Musicale: questo corso di formazione dura 5 anni e riguarda la preparazione musicale. Chi si iscrive, ottiene una laurea in  musica, dal costo di 253.520 dollari. Si tratta dei 20 migliori conservatori negli Usa.

University of Cambridge (Gran Bretagna), Dottorato di ricerca in Economia: si tratta di un corso di dottorato della durata di 4 anni e riguarda il business; ancora è in fase di proposta, ma il suo costo è di 332 mila dollari.