News

MENINGITE – Ancora un caso a Messina, ricoverato 65enne e avviata la profilassi

Paura a Messina per un nuovo caso di meningite.

Ricoverato al Policlinico “Gaetano Martino” sessantacinquenne che accusava i sintomi tipici della meningite. A seguito della diagnosi, il paziente è stato prontamente posto in isolamento presso il reparto di Malattie Infettive dello stesso presidio ospedaliero ed è stato sottoposto alla terapia antibiotica pertinente al caso. Il personale sanitario si è già attivato per garantire un’adeguata profilassi ai familiari e alle persone strettamente legate al paziente. Sono in corso gli accertamenti per stabilire il ceppo del batterio che ha causato la malattia.

Al momento nessun elemento fa pensare ad una possibile epidemia di meningite. Il caso infatti rientra nei trend annuali registrati dall’azienda ospedaliera messinese.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.