Scienze Politiche e Sociali Scienze Umanistiche Università di Catania

UNICT- Convegno su “Catania e il terremoto: prevenire o ricostruire?”

“Catania e il terremoto: prevenire o ricostruire?”, sarà il prossimo convegno organizzato dall’Università di Catania in occasione del quale sarà presentato il risultato della ricerca sull’adeguamento sismico degli edifici finanziata da Ance Catania e condotta da Università di Catania e Imperial College di Londra.

Il convegno si svolgerà giorno 11 gennaio alle ore 9.00 presso l’aula magna del Plesso Santa Sofia di Agraria (via Santa Sofia, 98). Al convegno prenderanno parte il prof. Bassam Izzudin, uno dei massimi esperti in materia di collasso progressivo delle strutture, oltre ad altri autorevoli accademici (i docenti Antonio Borri, Paolo la Greca, Ivo Caliò, Aurelio Ghersi, Giuseppe Lombardo, Giuseppe Margani) e il presidente Ance e delegato a Casa Italia Gabriele Buia.

Nel pomeriggio si svolgerà la tavola rotonda “Strategie di riduzione del rischio” , moderata dal presidente di ANche Catania Giuseppe Piana, alla presenza delle istituzioni e degli ordini degli Ingegneri e degli Architetti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!