Università di Catania

UNIVERSITÀ – Pubblicato il bando Inail Bric 2016

L’Inail (Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) ha indetto il Bando ricerche in collaborazione (Bric) per il Piano di attività 2016-2018. 

E’ previsto un finanziamento per 9.260.400 euro destinati a enti di ricerca pubblici, dipartimenti universitari, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.

Tra gli oggetti che  riguarderanno la collaborazione troviamo  la gestione del rischio sui luoghi di lavoro, la sicurezza e la salute sul lavoro; sistemi innovativi di gestione della sicurezza per rischi connessi all’evoluzione dei processi produttivi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I progetti saranno esaminato da nove commissioni di esperti che valuteranno le proposte in base alla validità e all’originalità scientifica della proposta; rilevanza scientifica e grado di trasferibilità al sistema prevenzionale in tema di salute e sicurezza occupazionale e ambientale; qualificazione tecnico-scientifica del Destinatario Istituzionale e degli Enti Partner, anche in riferimento alle infrastrutture ed alla fattibilità della proposta;  competenza – sulla Tematica per cui si concorre – del Responsabile Scientifico della proposta progettuale e del/dei responsabile/i scientifico/i degli Enti Partner, sulla base dei curricula; entità e tipologia dei cofinanziamenti.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate a firma del rappresentante legale dei destinatari istituzionali o di un suo delegato compilando il modulo di domanda di cui all’allegato 2 ed inviate, tramite posta elettronica certificata (Pec), entro e non oltre le ore 24 di lunedì 16 gennaio 2017.

Per saperne di più consulta il bando Bando BRIC 2016