Università di Catania

MEDICINA A ENNA – Dall’università romena a quella pubblica: 5 studenti si trasferiscono nei corsi italiani

Hanno trascorso 12 mesi in Medicina all’Università Dunarea de Jos di Enna e avrebbero già superato il test al secondo anno di Messina e Catanzaro. È questa l’ultima notizia che riguarda cinque studenti che hanno frequentato i corsi di Medicina di Enna.

Tramite una procedura legislativa, hanno iniziato il loro percorso universitario in un’università privata per poi passare al corso di un ateneo statale, in questo caso quelli di Messina e Catanzaro. Dalla fondazione Proserpina, come anticipato da La Sicilia, la notizia non viene né confermata, né smentita, per tutelare la privacy degli studenti. Ma come funzionerebbe per i posti?

Gli studenti che frequentano i corsi di Medicina a Enna risultano iscritti all’università romena, per cui la loro ammissione in un corso di Medicina italiano non ha conseguenze sui posti disponibili e aperti agli studenti che tentano ogni anno i test d’ammissione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!