Arte

ARTE – Natale 2016: musei chiusi in Sicilia? Sì ma non a Catania, ecco quando apriranno

Bella notizia per tutti gli amanti dell’arte catanesi e per i turisti: la città etnea infatti avrà i propri principali siti culturali aperti durante i giorni di Natale.

In particolare i musei saranno visitabili il 24 mattina, il 25 pomeriggio ed il 26 per l’intera giornata.

“Una scelta manageriale non casuale che l’attuale Amministrazione Comunale porta avanti già da tre anni con l’obiettivo della valorizzazione del patrimonio culturale. La nostra visione supera la concezione, spesso diffusa, del museo come luogo conservativo ma lo considera luogo di inclusione e coesione sociale e quindi di  intrattenimento culturale” spiega Orazio Licandro, assessore alla cultura del Comune di Catania su Travelnostop.com.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Una piacevole sorpresa dunque per tutti i turisti (e non solo) che hanno scelto la città etnea come meta natalizia, soprattutto se si pensa che questa scelta è in controtendenza con molte città siciliane come Palermo, Siracusa e Piazza Armerina (a tal proposito leggi anche In Sicilia musei chiusi per Natale e Capodanno).

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.