Cucina - Studenti&Fornelli

Studenti&Fornelli – Idea regalo culinaria: biscotti natalizi!

Stringete i denti miei cari studenti, manca una settimana o poco più alla fine delle lezioni! Qualcuno avrà da ridire sul termine “vacanze di Natale”, perché angosciato dal pensiero di una prova in itinere a Gennaio, di un appello straordinario o della correzione degli ultimi capitoli della tesi, ma…Natale è Natale!

Prendetevi un momento per voi, per la vostra famiglia o per chi vi vuole bene e preparate questi semplicissimi biscotti. Di rito andrebbero accompagnati ad una buona tazza di tè, per cui, oltre alla ricetta, vi suggerisco un’idea regalo che trovo originale e che non vi farà spendere un occhio, ma soprattutto che viene dal cuore!

 

Ingredienti:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • farina 00 625g
  • burro 385 g
  • zucchero a velo 125 g

Procedimento:

Niente di più semplice: prendete una terrina e mescolate insieme il tutto. Stendete la frolla con un mattarello, munitevi di formine natalizie e disponete i biscotti in una teglia rivestita con carta forno. Ricordatevi di distanziare un po’ i biscotti tra loro perché potrebbero gonfiare leggermente in cottura. Cuoceteli in forno a 180° finchè risulteranno dorati.

Idea regalo

Occorrente:

  • carta trasparente e lucida come quella per le composizioni delle ceste natalizie
  • fiocchi recuperati da vecchie confezioni regalo
  • piatti di carta o plastica rigida a tema
  • tè/infusi/tisane
  • barattolini in vetro con chiusura ermetica

Recatevi innanzi tutto presso un negozio che venda tè, infusi e/o tisane a peso.

Scegliete un gusto diverso per ciascun destinatario del regalo e trasferite il tè nel barattolino in vetro con chiusura ermetica (li trovate in negozi di oggettistica per la casa).

Disponete i biscotti e il barattolino con il tè sul piatto. Chiudete con la carta trasparente a mo di caramella e fate un bel fiocco. Il tutto corredato da un bel biglietto d’auguri.