Cronaca

CATANIA – Metro, inaugurazione tratta Galatea-Stesicoro: finalmente la data ufficiale

Era stata rinviata a data da destinarsi l’inaugurazione della nuova fermata Stesicoro della metropolitana di Catania. Arriva finalmente la data ufficiale di apertura. 

Il 20 dicembre, intorno alle 10.00, inizierà la cerimonia di inaugurazione della tratta Galatea-Stesicoro. Per l’occasione, ci saranno l’ingegnere Virginio Di Giambattista, il sindaco Enzo Bianco e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio. Proprio a causa dell’assenza del Ministro per impegni istituzionali, l’inaugurazione era stata rimandata.

Il ministro – si leggeva nella nota comunale – ha espresso la volontà di essere presente all’importante inaugurazione della nuova tratta metropolitana, così come alle riunioni previste a palazzo degli Elefanti insieme al sindaco Bianco con i vertici di Aeroporto e Porto. Tutto sarà dunque posticipato di pochi giorni“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La nuova linea della metropolitana, a partire dal 2017, sarà articolata con le seguenti fermate: 

Nesima
San Nullo
Cibali
Milo
Borgo
Giuffrida
Italia
Galatea
Stazione Centrale FS
Porto
Giovanni XXIII
Stesicoro