UNICT – Quale futuro per l’area industriale di Priolo? A palazzo Vermexio tavola rotonda sul tema

“Il futuro dell’area industriale di Priolo” è il tema della tavola rotonda organizzata dal Centro studi interdipartimentale dell’Università di Catania “Territorio, Sviluppo e Ambiente.

L’appuntamento si terrà venerdì 16 dicembre alle 9, nella Sala Borsellino di Palazzo Vermexio (piazza Duomo 1, Siracusa).

Dopo i saluti del sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo e l’introduzione della direttrice del Centro Marisa Meli, è previsto l’intervento di Francesco Martinico (docente di Tecnica e Pianificazione urbanistica, Università di Catania) e Gabriella Corona (primo ricercatore, Cnr Napoli). In seguito, interverrà anche Aldo Garozzo, presidente dell’Autorità portuale di Augusta e di Confindustria Siracusa e già presidente di Erg Raffinerie Mediterranee.

Alle 11 si approfondirà il tema con gli interventi di Gaetano Valastro (direttore Arpa – struttura territoriale di Siracusa), Laura D’Aprile (dirigente divisione Bonifiche e Risanamento del Ministero dell’Ambiente), Maurizio Croce (assessore Territorio e Ambiente, Regione Siciliana). Le conclusioni sono affidate allo storico Salvo Adorno (Università di Catania).

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
In viaggio all’estero? Ecco le novità per le tariffe di chiamate e sms fuori dai confini italiani

Chiamate e sms dall'estero con una sim italiana. Ma quanto costeranno sms, chiamate e internet? Il Consiglio Telecomunicazioni hanno approvato...

Chiudi