Eventi

SICILIA – A Pedara arriva il Villaggio di Babbo Natale

L’evento organizzato dal Comune di Pedara e dalla Pro Loco è stato inaugurato il giorno dell’Immacolata e perdurerà fino all’Epifania.

Sono state allestite mostre, itinerari turistici e ovviamente non poteva mancare la casa di Babbo Natale, con la stanza ghiacciata, il laboratorio degli elfi, la stanza delle favole, l’angolo dello zucchero filato, il pozzo dei desideri e la posta di Babbo Natale.

Nell’Area expo Due Palmenti sono stati ricreati gli ambienti della Lapponia e la novità  per questa edizione è  che all’ingresso del villaggio sarà rilasciato a tutti gli ospiti un coupon valido per il Percorso del gusto, attivo fino a domenica 8 gennaio, al quale hanno aderito 20 ristoratori, titolari di bar, pizzerie, panifici e pasticcerie che riserveranno menù con prodotti tipici locali di stagione a prezzi scontati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Attorno all’expo, invece, si possono visitare i Mercatini di Natale, iniziativa degli assessorati allo Spettacolo e al Commercio: casette in legno per uno shopping all’insegna della tradizione con artigiani, artisti e commercianti. Immancabile l’albero di Natale davanti alla Basilica di Santa Caterina in piazza Don Diego e non sarà  l’unico, perché  un altro albero ecologico realizzato dagli studenti dell’Istituto comprensivo Salvatore Casella sarà addobbato in piazza del Popolo.

Un altro bellissimo simbolo del Natale è il presepe che potrete ammirare sia all’interno della Basilica di Santa Caterina che lungo la scalinata della Chiesa di Sant’Antonio dove il presepe è a grandezza naturale!

Per quanto riguarda i costi del biglietto: 2 euro, per i bambini fino a 10 anni ingresso gratuito.

A proposito dell'autore

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.