Ricerca e Scienza Ricerca Unict Università di Catania

KORE – Enna tra le prescelte dall’Università di Baltimora

L’Università Kore di Enna sarà presente il prossimo anno a Baltimora all’interno della discussione sull’ingegneria informatica.

Il progetto di ingegneria informatica presentato dalla Kore è stato selezionato e ha ottenuto il terzo posto nella selezione preliminare dei 15 progetti che saranno discussi presso la Johns Hopkins University di Baltimora, la prossima estate. L’iniziativa è supportata dalla National Science Fundation (Nsf) del governo degli Stati Uniti.

Il progetto presentato dall’università ennese è stato preparato in collaborazione con il Georgia Institute of Technology di Atlanta (Usa), la University of Science and Technology of China di Hefei (Repubblica Popolare della Cina) e l’Academia Sinica di Taipei (Taiwan). Al terzo posto, tra i trenta progetti in competizione, anche quello proposto dall’ IBM e dalla University of Pennsylvania di Philadelphia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A rappresentare a Baltimora il gruppo di ricerca internazionale è stato il professore Marco Siniscalchi, che ha illustrato in che modo la ricerca effettuata da questa collaborazione internazionale di ricerca può essere applicata per migliorare la qualità del parlato e del riconoscimento automatico del parlato in condizioni avverse.