Arte

CATANIA – La magia dei luoghi di Catania in un video suggestivo

Una panoramica delle più  belle vedute di una città che pullula di storia e di vita, immagini che da sole riescono a creare un coinvolgente racconto tra passato e presente.

Dalla verace Pescheria all’elegante piazza del Duomo, dal maestoso castello Ursino al suggestivo Teatro Greco Romano, dalle Terme della Rotonda all’Anfiteatro Romano per concludere con la vivacità del mercato. I più preziosi gioielli custoditi dalla città in un breve video che nasce in seno al progetto di studio #OpenCity, realizzato dall’IBAM CNR di Catania.

IL VIDEO:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.