Cronaca In Copertina

SICILIA – Voli siciliani troppo cari: in arrivo tariffe agevolate per studenti?

Riunione tra i vertici Sac e Alitalia per discutere del caro-tariffe dei voli siciliani: si lavora sull’introduzione di agevolazioni per alcune categorie.

fontanarossa

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati numerosi temi, a cominciare dai piani di sviluppo della storica compagnia aerea nella Sicilia orientale – anche a supporto del sistema integrato fra Catania e Comiso – e della necessità di rivedere le tariffe da/per la Sicilia centro-orientale introducendo fasce di prezzo agevolate per alcune categorie di passeggeri: gli studenti fuori sede, gli atleti delle società sportive dilettantistiche e chi viaggia per motivi di salute.

“L’incontro – ha detto l’Ad Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac – fa seguito all’accordo di partnership dei primi di novembre a Fiumicino con il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, e con l’Ad Cramer Ball per l’apertura di un tavolo di lavoro con Sac finalizzato a un piano di sviluppo dei collegamenti sulla Sicilia Orientale. Il nostro obiettivo è l’ampliamento dell’offerta su Catania e Comiso per soddisfare una domanda crescente di mobilità da/per la Sicilia orientale e al contempo sensibilizzare la compagnia aerea con una partecipata azione di moral suasion per calmierare i costi dei biglietti che incidono in maniera considerevole anche sulle dinamiche del settore turistico. In particolare ci sta a cuore la concreta intermodalità tra Catania e Comiso nella direzione di un reale sistema integrato che punti al potenziamento equilibrato di nuove rotte, distribuite fra i due scali”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Fra le iniziative discusse lo sviluppo del traffico sia domestico che internazionale su Catania e Comiso; progetti di co-marketing con enti territoriali, lo sviluppo del segmento business rinnovando gli accordi corporate e carnet; collaborazioni fra Alitalia e gli atenei della Sicilia orientale.