Attualità

CATANIA – Qualità della vita: guadagnate otto posizioni in un anno

La città etnea passa dal 101° al 93° posto nella classifica delle provincie italiane in cui si vive meglio.

Riguardo al progresso di Catania parlano chiaro le classifiche parziali: passa dal 94° all’85° posto in termini di affari e lavoro, dall’90° all’80° posto per tasso di disoccupazione,  dall’95° all’85° posto per le imprese registrate e arriva a 55° posto per le aree a traffico limitato. Notevoli anche le posizioni riportate per le aree verdi come comune capoluogo e per il verde pubblico, attestandosi al 44° posto relativamente alla prima e al 74° posto relativamente alla seconda.

“Si sta per concludere l’anno con tanti segnali positivi per Catania – scrive il Sindaco Bianco sulla sua pagina Facebook – La nostra città, nonostante diverse difficoltà, è riuscita a crescere e salire in classifica nel rapporto sulla qualità della vita delle città italiane. Ancora tanto da costruire, ma fare passi avanti, seppur piccoli, è sempre meglio che restare fermi”.

qualita-della-vita-catania

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.