CATANIA – Qualità della vita: guadagnate otto posizioni in un anno

La città etnea passa dal 101° al 93° posto nella classifica delle provincie italiane in cui si vive meglio.

Riguardo al progresso di Catania parlano chiaro le classifiche parziali: passa dal 94° all’85° posto in termini di affari e lavoro, dall’90° all’80° posto per tasso di disoccupazione,  dall’95° all’85° posto per le imprese registrate e arriva a 55° posto per le aree a traffico limitato. Notevoli anche le posizioni riportate per le aree verdi come comune capoluogo e per il verde pubblico, attestandosi al 44° posto relativamente alla prima e al 74° posto relativamente alla seconda.

“Si sta per concludere l’anno con tanti segnali positivi per Catania – scrive il Sindaco Bianco sulla sua pagina Facebook – La nostra città, nonostante diverse difficoltà, è riuscita a crescere e salire in classifica nel rapporto sulla qualità della vita delle città italiane. Ancora tanto da costruire, ma fare passi avanti, seppur piccoli, è sempre meglio che restare fermi”.

qualita-della-vita-catania

Articoli simili


"Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe...codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo"

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
REFERENDUM – Il discorso di Matteo Renzi: annunciate le dimissioni

Dopo i primi dati del referendum che vedono il "No" in netto vantaggio, arrivano prontamente le dichiarazioni del Presidente del...

Chiudi