CATANIA – Qualità della vita: guadagnate otto posizioni in un anno

La città etnea passa dal 101° al 93° posto nella classifica delle provincie italiane in cui si vive meglio.

Riguardo al progresso di Catania parlano chiaro le classifiche parziali: passa dal 94° all’85° posto in termini di affari e lavoro, dall’90° all’80° posto per tasso di disoccupazione,  dall’95° all’85° posto per le imprese registrate e arriva a 55° posto per le aree a traffico limitato. Notevoli anche le posizioni riportate per le aree verdi come comune capoluogo e per il verde pubblico, attestandosi al 44° posto relativamente alla prima e al 74° posto relativamente alla seconda.

“Si sta per concludere l’anno con tanti segnali positivi per Catania – scrive il Sindaco Bianco sulla sua pagina Facebook – La nostra città, nonostante diverse difficoltà, è riuscita a crescere e salire in classifica nel rapporto sulla qualità della vita delle città italiane. Ancora tanto da costruire, ma fare passi avanti, seppur piccoli, è sempre meglio che restare fermi”.

qualita-della-vita-catania

Articoli simili


"Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe...codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo"

Advertisement

Banner_UniAthena 300x250_gif
script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
REFERENDUM – Il discorso di Matteo Renzi: annunciate le dimissioni

Dopo i primi dati del referendum che vedono il "No" in netto vantaggio, arrivano prontamente le dichiarazioni del Presidente del...

Chiudi