Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ti vogliamo così! Prima vittoria esterna dopo un anno solare: pagelle e goal della gara [VIDEO]

andrea-mazzaraniArriva finalmente, dopo ben un anno solare, la prima vittoria esterna della stagione per la squadra rossazzurra. Una gara sofferta, soprattutto nei minuti finali dopo il vantaggio etneo, che i ragazzi in maglia rossazzurra con sacrificio e diligenza hanno portato a casa. Tre punti d’oro, grazie probabilmente alla migliore gara esterna giocata dai rossazzurri, affrontata a viso aperto e con carattere dopo il goal subito nel primo tempo.

Una squadra che è risultata compatta sotto l’aspetto caratteriale più che dal punto di vista del gioco, con un centrocampo che ha faticato a costruire azioni interessanti, complice anche la mancanza di un uomo chiave come capitan Biagianti. Nota positiva di giornata Valerio Anastasi, che con i suoi centimetri è riuscito a mettere lo zampino in entrambi i goal rossazzurri, prima di uscire dolorante in barella dopo uno scontro di gioco col portiere avversario in occasione della seconda rete. E proprio l’ariete etneo è stato la chiave di volta per il pareggio, scaturito da calcio d’angolo con successiva incornata del catanese e goal su respinta corta di Dario Bergamelli, dopo il miracolo dell’estremo difensore Perina.

Decisivo anche nel secondo goal grazie all’assist per Mazzarani, alla sua terza rete in maglia rossazzurra, dopo un magistrale uno-due con un ritrovato Russotto, anche oggi positivo come nell’ultima sfida contro la Vibonese. Gara importante giocata dal punto di vista caratteriale abbiamo detto, che ha lasciato da parte per 90 minuti, grazie ai tre punti conquistati, le ombre della gara disputata contro i calabresi di Vibo Valentia, nonostante la vittoria interna.

Un Catania che, dopo l’inattesa riapertura della campagna abbonamenti invernale, adesso dovrà affrettarsi a tornare in terra sicula in vista della partita interna infrasettimanale di martedì 6 dicembre contro il Monopoli, quest’oggi vittoriosa dentro casa a discapito del Taranto; una gara che dovrà garantire, oltre che la ricerca della vittoria, una continuità di risultati utili consecutivi per fortificare la propria presenza nella zona playoff.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

PAGELLE

PISSERI 7; PARISI 5.5, DRAUSIO 6, BERGAMELLI 7, DJORDJEVIC 6.5; FORNITO 5.5, SCOPPA 5, BUCOLO 6.5; RUSSOTTO 6.5 (BASTRINI S.V.), MAZZARANI 7 (DI CECCO 5.5), ANASTASI 7.5 (BARISIC 6). ALL. RIGOLI 6

Di seguito i goal e le azioni salienti della vittoria etnea contro il Cosenza: