Universitร  di Catania

UNICT – Arte e (รจ) Scienza: rassegna dell’Associazione italiana di Archeometria

arte-e-scienzaAl Monastero dei Benedettini, il venerdรฌ 2 dicembreย alle 9, al Monastero dei Benedettini, sarร  inaugurata la tappa etnea della terza edizione di “Arte e (รจ) Scienza“, rassegna organizzataย dall’Associazione italiana di Archeometria.

Dal 2 al 4 dicembre si terranno seminari, incontri e laboratori interattivi.ย A Catania, nelle tre giornate, dalle 9 alle 18, i visitatori potranno prendere parte alle attivitร  del laboratorio “Le scienze per il patrimonio artistico e culturale“.

Sabato 3 dicembre, dalle 9 alle 13, si terrร , inoltre, la conferenza dal titoloย “L’arte incontra la scienza o la scienza incontra l’arte?“, in cui interverranno iย docenti dell’Universitร  di Catania,ย ricercatori dell’Infn e del Cnr oltre che dei rappresentanti dell’Istituto di Archeoastronomia Siciliana e degli studenti del Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Catania.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!