In Copertina Musica

MUSICA – Elisa conclude il tour in Sicilia: manca poco al live di Acireale

Elisa concluderà il suo tour proprio in Sicilia: si avvicina la data del live ad Acireale.
elisa

Dopo i sold out delle cinque date di Notre Dame de Paris e del doppio appuntamento con i Modà, il Pal’Art Hotel di Acireale si prepara ad ospitare a dicembre due nuovi grandi eventi: Elisa il 7 e i Pooh il 10. L’ “On Tour” di Elisa è partito da Firenze e si concluderà in Sicilia il 7 dicembre. La data siciliana al Pal’Art Hotel di Acireale, organizzata da Giuseppe Rapisarda, è l’unica tappa isolana del nuovo tour di Elisa che la vede protagonista nei palasport delle principali città italiane.

L’intento iniziale – commenta Elisa – era di cercare di unire un po’ tutto ciò che sono e che ho fatto nella maniera più integrale possibile cercando di far convivere diversi stili. Io sono un po’ cambiata, non tanto nel modo di cantare o nella scrittura, ma nel vestito musicale sì.  Ho voluto omaggiare tutti i miei cambiamenti, e poteva essere una cosa molto pericolosa. Non amo, infatti, alienare il pubblico, quella cosa che si crea quando stai chiedendo troppo e non riescono a seguirti…la cosa importante è che inizi a circolare un certo tipo di energia e di sentire con il pubblico, una sinergia. Il lavoro è togliere tutti gli ostacoli che possano impedire ciò, per cui quando fai la scaletta devi cercare di non avere questi ostacoli, sia a livello musicale sia a livello di visual. I brani che mi ha scritto Luciano Ligabue sono diventati per caso quelli un po’ più popolari tra la gente e li faccio cantare molto alla gente perché vedo la gioia. E io sono felice, è un momento collettivo molto prezioso durante il live”.

L’inconfondibile voce di Elisa sarà accompagnata sul palco da: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano (tastiere), Jessica Childress e Sharlotte Gibson (cori).

È online il videoclip ufficiale di “Bruciare per te”, terzo singolo estratto da “ON”, Il video del brano, diretto da Mauro Simionato, ha superato i 3 milioni di visualizzazioni.
“ON” è un album dal sound pop, potente e moderno, che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80. Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. L’album è stato certificato ORO (dati GfK Retail and Technology) mentre il singolo “No Hero” è doppio PLATINO con oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

È possibile acquistare i biglietti per l’appuntamento di Acireale, presso i circuiti nazionali e i punti vendita abituali, a partire da 38 euro per il parterre in piedi e sino ad un massimo di 70 euro per la tribuna numerata.

VIDEO: