Ersu In Copertina

ERSU CATANIA – Pubblicato bando borse di studio per la frequenza di corsi all’estero

Pubblicato il bando per i contributi a sostegno della partecipazione di studenti universitari a soggiorni di studio all’estero per la frequenza di corsi di lingua straniera.

lingue-allestero

L’Ersu di Catania assegna n. 82 borse di studio dell’importo di € 1.200,00 finalizzate a soggiorni di studio all’estero per consentire la frequenza ad un corso di lingua inglese, francese, tedesca e spagnola di livello elementare/intermedio oppure di livello avanzato, riservate a studenti universitari che abbiano i requisiti previsti dal presente bando.

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti per l’a.a. 2016/2017 a corsi di laurea, di scuole di specializzazione e di dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Catania, l’Accademia di Belle Arti di Catania, gli Istituti musicali Bellini di Catania e Caltanissetta, e le altre istituzioni universitarie di competenza territoriale dell’Ersu di Catania, in possesso dei requisiti previsti per l’accesso alle prestazioni per il diritto allo studio universitario.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I partecipanti devono essere iscritti ad anno di corso successivo al primo e per non più di due anni oltre la durata legale del corso medesimo. Gli iscritti a corsi di laurea specialistica biennale di nuovo ordinamento, a corsi di scuole di specializzazione e di dottorato di ricerca, possono essere iscritti anche al primo anno.

Ricordiamo che uno studente non può comunque beneficiare nell’arco della carriera universitaria di più di una borsa di studio da parte dell’Ersu di Catania per la frequenza di un corso di lingua all’estero di livello elementare/intermedio e non più di una borsa di studio per la frequenza di un corso di lingua all’estero di livello avanzato.

I corsi devono avere la durata di almeno tre settimane, per un numero complessivo di almeno 60 ore di lezioni per i livelli europei elementare “A” e intermedio “B”, e di almeno 100 ore per il livello europeo avanzato “C”.

Per maggiori informazioni consulta il bando e il modulo.