Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Gli etnei vincono ma non convincono: goal e pagelle del match [VIDEO]

catania-vibonese-goalUna partita in chiaroscuro quella disputata dalla squadra rossazzurra tra le mura amiche del Massimino, con una vittoria tanto utile quanto poco soddisfacente dal punto di vista tattico e del gioco. Un Catania cinico che, per fortuna e grazie a un pizzico di caparbietà, è riuscito a strappare tre punti che servono per mantenersi attaccati al treno dei playoff.

Vagoni e binari che sono ricomparsi anche tra gli spalti del Massimino, con la visione di uno striscione in curva nord che non ha lasciato spazio all’immaginazione: “A proposito di treni…un biglietto per Rigoli?”. Contestazione tanto pacifica quanto diretta per la società di via Magenta: è un Catania che gioca ma non diverte, che dentro casa vince ma che in trasferta si trasforma in un brutto, bruttissimo, anatroccolo. Questione annosa, non lo scopriamo certo oggi, ma con squadre dal “blasone” di Melfi e Virtus Francavilla ci si attende necessariamente qualcosa di più.

E anche la partita giocata contro i calabresi della Vibonese ha sottolineato, ancora una volta, le scarse idee di gioco mostrate a Francavilla dal centrocampo in su, complice anche qualche assenza, e la mancanza di una punta centrale da doppia cifra. Il catanese Anastasi ieri ha sgomitato in lungo e largo, facendo sentire sicuramente di più, rispetto alle punte centrali finora schierate da Rigoli, la presenza dei centimetri e l’importanza di avere un ariete che sfrutti le palle alte. Molto buono il rientro in campo di Andrea Russotto, che ha sfruttato la chance concessa alternando giocate importanti in avanti e ripiegando all’occorrenza: promosso, ma adesso serve anche la costanza.

E come non citare il solito Matteo Pisseri, portiere fuori categoria che ha dimostrato ancora una volta che il blasone della maglia rossazzurra lo merita; almeno tre parate fondamentali che hanno salvato il Catania da una papabile debacle interna contro una modesta Vibonese, soprattutto fiondandosi sul pallone dopo una ribattuta corta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Catania, nella prossima gara di campionato, sarà di scena domenica 4 dicembre in quel di Cosenza e due giorni dopo al Massimino contro il Monopoli. Due gare che serviranno per acquisire maggiori consapevolezze dei propri mezzi e per dare continuità ai risultati positivi.

PAGELLE

PISSERI 7.5; DI CECCO 6.5, BASTRINI 6, BERGAMELLI 6, DJORDJEVIC 6.5; FORNITO 5.5, SCOPPA 5 (BUCOLO 6), MAZZARANI 6.5 (PIERMARTERI S.V.); RUSSOTTO 7, DI GRAZIA 6.5, ANASTASI 6 (PAOLUCCI 5.5).