AttualitĆ 

CATANIA – “Il Giardino delle giuste”: un albero per Malala, la piĆ¹ giovane premio Nobel

Una manifestazione di commemorazione quella che si terrĆ  venerdƬ 26 novembre nell’ambito dell’iniziativa “Il Giardino delle giuste”. Infatti, in piazza Cavour, nel giorno della lotta contro la violenza sulle donne, verrĆ  piantato un albero simbolico dedicato a Malala, la piĆ¹ giovane premio Nobel per la pace, un merito per il suo impegno e la sua attivitĆ  per l’affermazione dei diritti civili.

Per l’occasione, sarĆ  presente dalle ore 9.30 alle ore 12.30 l’Autobooks, il bus itinerante con una libreria all’interno.

SarĆ  un evento che vedrĆ  la partecipazione degli studenti degli istitutiĀ “Vaccarini” impegnati con il Comune di Catania in un progetto di alternanza scuola lavoro curato da Pina Arena e Santina Giuffrida e dal “Lombardo Radice”. Presenti anche leĀ associazioni civiche e ambientalistiche Legambiente e MobilitĆ  Sostenibile. Sono previste, inoltre, esecuzioni di brani musicali e reading delle autrici Grazia Giurato e Serena Maiorana.

La manifestazione ĆØ organizzata daĀ Fnism e Toponomastica femminile Catania in collaborazione con le associazioni locali e internazionali “UDI” e “Osez le feminisme”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!