Terza Pagina

RICERCA – Andare a correre riduce lo stress da esami

Abbigliamento comodo e scarpe da running sempre pronte. Andare a correre procura molteplici benefici, non solo a livello fisico, ma anche psicologico. Si tratta difatti anche di un ottimo rimedio per lo stress da sessione di esami.

correre-stress-esami 

Trovare il tempo di correre, durante una pausa pranzo o nel break del pomeriggio, potrebbe essere molto utile per gli studenti sotto esami. Secondo uno studio, pubblicato su Journal of Environmental Psychology, chi fa esercizio fisico durante la paura pranzo riesce a ridurre i livelli psicologici e fisiologici di stress. La ricerca è stata condotta da un team di studiosi provenienti da centri universitari, che hanno chiesto a circa 76 persone di trascorrere le pause in un parco cittadino, vicino alle aeree verde.

Chi ha trascorso il break in mezzo alla natura ha rivelato maggiori livelli di energia e vitalità una volta tornato a lavoro. L’effetto opposto si è invece verificato con chi ha preferito trascorrere la pausa pranzo per negozi e nei centri commerciali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!