Scuola

SCUOLA – Alternanza scuola-lavoro, studenti nei McDonald’s anche a Catania

Accordi tra le scuole del territorio e Mc Donald’s per permettere a studenti di licei e istituti professionale di fare esperienza di lavoro. Il progetto, nato dal protocollo di intesa tra Mc Donald’s e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, si chiama “Benvenuti studenti” e arriva anche nei nove punti vendita presenti nel territorio della provincia di Catania.

Saranno 180 gli studenti coinvolti dalla nota catena di fast food. Seguiti da un tutor, lavoreranno in sala e daranno una mano nelle attività di accoglienza e relazione con il pubblico. Il piano formativo concordato infatti prevede come mansioni per i ragazzi l’accoglienza della clientela, l’assistenza in fase di ordine, il servizio al tavolo, l’interpretariato per clienti stranieri e le attività di animazione con i bambini.

Leggi anche: Alternanza scuola-lavoro, nuovo accordo tra Miur e McDonald’s: è subito polemica!

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.