Film Telefilm Serie televisive

NETFLIX – Come funziona e quanto costano gli abbonamenti: i metodi per risparmiare

Per tutti gli amanti delle serie televisive e del cinema in generale, l’arrivo in Italia della piattaforma di streaming on demand è stato ossigeno puro. 

netflixNetflix è una piattaforma ben compatibile con diversi dispositivi: computer, smartphone iOS e Android, tablet, console e set-top-box. All’interno, il catalogo mostra un’ampia scelta di selezione. Infatti, sarà possibile trovare non solo le serie TV passate e i film storici, ma anche produzioni riservate proprio a Netfilx. Film e serie, inoltre, sono disponibili sia in lingua originale che doppiati con doppia lingua anche per i sottotitoli.

Ogni settimana le categorie vengono aggiornate, arricchendo il già vasto catalogo. Inoltre, sarà possibile personalizzare il proprio profilo, facendo una lista di gradimento.

Per quanto riguarda i costi, anche in questo caso si possono riscontrare offerte accessibili a tutti. Il primo mese di iscrizione è gratis, si inizia a pagare dal mese successivo con rinnovo automatico. I prezzi sono di tre tipologie:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • 1 schermo alla volta in definizione standard: 7.99 euro al mese;
  • 2 schermi HD alla volta: 9.99 euro al mese;
  • 4 schermi HD e ultra HD alla volta: 11.99 euro al mese.

Tre opzioni di scelta che potrebbero interessare una singola persona, una coppia o una famiglia. Grazie alla presenza degli schermi, infatti, è possibile creare diversi profili con un unico account. Nonostante i prezzi accessibili, è possibile risparmiare qualcosa attraverso la condivisione dello stesso account. Se, ad esempio, un gruppo di amici di 4 persone volesse dividere le spese, potrebbe acquistare l’abbonamento mensile di 11.99 euro e dividere la cifra, con un costo di 3 euro a persona, circa.

La piattaforma di streaming on demand, dopo il successo americano, trova in Italia un pubblico affamato di serie TV, di cinema, di documentari inediti. Una novità che si spera possa continuare a migliorare in meglio.