Università di Catania

UNICT – Inaugurazione Torre Biologica: il discorso integrale del rettore Giacomo Pignataro [VIDEO]

schermata-2016-11-16-alle-15-15-28Quella di ieri è stata una giornata storica per l’Università degli Studi di Catania, uno di quelle date da segnare negli annali dell’ateneo più longevo della Sicilia. L’inaugurazione della Torre Biologica, infatti, era attesa da tantissimo tempo tra gli studenti e personale che ne hanno condiviso l’ideazione e tanti altri, invece, che l’hanno vista crescere sin dalla costruzione delle sue fondamenta, dal primo giorno da matricole sino all’ultimo da laureandi uscenti e infine dottori.

Sono passati circa 15 anni infatti dall’ideazione dell’ex rettore Ferdinando Latteri, alla quale è stata in ultima analisi dedicata la struttura. Tanti infatti sono gli studenti che non hanno avuto l’occasione, nell’arco della loro carriera accademica, di poter accedere da studenti nella nuovissima struttura, lamentando diversi rallentamenti nella sua realizzazione e poca rapidità di costruzione. Ma ieri, alla presenza dell’attuale Presidente del Consiglio Matteo Renzi e di altre autorità, è stato tagliato il nastro della nuova costruzione che, nella speranza di tutti, sarà colma di studi, innovazione tecnologica e sociale, ricerca e soprattutto progresso scientifico.

Di seguito il video, pubblicato da Zammù tv, del discorso integrale del rettore Giacomo Pignataro:

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!