Università di Catania

UNICT – Torre Biologica, intitolazione di un’aula alla prof.ssa Maria Luisa Carnazza

La commemorazione della docente, che fu anche prorettore dell’Ateneo, nel corso del convegno su “Anatomia umana: i nuovi traguardi della ricerca”.

mlcarnazza

Venerdì mattina, 11 novembre, a partire dalle 9,30, nell’aula 6 della Torre Biologica dell’Università di Catania (Torre nord, via Santa Sofia 97, Catania), si terrà il convegno dal titolo “Anatomia umana: i nuovi traguardi della ricerca – From morphology to clinical progress”, organizzato dal dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche dell’Ateneo.

Nel corso del convegno sarà commemorata la prof.ssa Maria Luisa Carnazza, apprezzata docente di Anatomia umana e prorettore dell’Università di Catania dal 2008 al 2013, scomparsa nel dicembre del 2013. Alla sua memoria sarà intitolata un’aula didattica della stessa Torre Biologica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I lavori del convegno saranno aperti dagli indirizzi di saluti del rettore Giacomo Pignataro, del direttore del dipartimento Biometec Filippo Drago e del presidente della Facoltà di Medicina Francesco Basile.

Seguiranno la relazione del prof. Eugenio Gaudio (presidente della Società Italiana di Anatomia e Istologia e rettore dell’Università “La Sapienza” di Roma) sulla ricerca nel campo dell’anatomia e gli interventi dei docenti etnei sulla scuola anatomica catanese e sulle linee di ricerca del Biometec. Sarà, inoltre, presentato l’Anatomage Table, l’unico prodotto al mondo che permette di effettuare una dissezione virtuale oltre ad una visualizzazione 3D di tac e risonanza magnetica.