Cronaca

CATANIA – Bianco: “È una vergogna dover pagare oltre 400 euro per raggiungere Roma”

Enzo Bianco, sindaco di Catania, ha incontrato al Palazzo degli Elefanti i vertici Sac, e ha fatto riferimento alle tariffe dei voli.

enzo-bianco-catania

“È una vergogna dover pagare oltre quattrocento euro per raggiungere Roma – ha detto Bianco – se consideriamo che un volo dalla capitale a Milano, con una serie di comodità per i passeggeri, ne costa solo sessanta e che le due città sono collegate anche da un comodo treno che costa ancor meno. Chiediamo da parte di tutte le compagnie una maggiore attenzione su questo problema già sollevato in passato. Adesso che Alitalia ha un nuovo management torno a riproporre il tema con le buone, ma sono pronto anche a battere i pugni sul tavolo con tutte le compagnie per fare rispettare i diritti dei siciliani”.

Ma si è discusso anche dei progetti futuri, della realizzazione di una fermata ferroviaria all’aeroporto, di un parcheggio all’interno dello scalo e di nuovi collegamenti aerei.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

 Leggi anche Voli troppo cari da e per la Sicilia: l’Antitrust apre un’inchiesta.