Università di Catania

UNICT – L’azienda Micron incontra studenti e laureati: recruiting day per presentare il proprio curriculum vitae

micron-techL’azienda Micron, leader mondiale nel settore delle tecnologie di memoria e dei semiconduttori, incontrerà nella giornata di mercoledì 19 ottobre, studenti e laureati dell’Università degli Studi di Catania, per presentare i programmi di formazione e ricerca proposte dall’azienda.

L’incontro, fissato per le ore 9.30 presso l’aula magna “Oliveri” dell’edificio 4 della Cittadella Universitaria, sarà rivolto in particolare a laureati e studenti dei corsi di laurea magistrale in discipline tecnico-scientifiche, come in Ingegneria elettronica e informatica, Fisica, Matematica e Informatica.

L’evento è organizzato in collaborazione con i Servizi di Placement del Centro Orientamento e Formazione d’ateneo e di Collocamento mirato del Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata.

Programmi per l’Università e la scuola di Micron

Campus@Micron
Campus@Micron è un programma  rivolto agli studenti di corsi di laurea in discipline tecnico-scientifiche che siano interessati ad avvicinarsi al mondo del lavoro trascorrendo un’esperienza formativa nei centri della Micron, e consiste in un periodo di formazione presso alcune sedi Micron, in cui gli studenti alternano lezioni ed attività in aula a workshop in laboratorio e nei reparti produttivi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Micron&U
Il programma Micron&U ha lo scopo di introdurre gli studenti universitari al mondo dell’impresa high-tech e consiste in cicli di seminari svolti presso le sedi universitarie, in cui managers e tecnici della Micron offrono la loro testimonianza su come opera un’azienda innovativa, vista attraverso le sue diverse funzioni, dal marketing all’ingegneria di prodotto.

Stage e tirocini
Per chi sta per concludere o ha appena concluso il proprio percorso di studio Micron offre opportunità di svolgimento di periodi di stage con l’obiettivo di favorire il contatto diretto con il mondo del lavoro. La possibilità di interagire con la realtà aziendale e di poterne valutare le effettive esigenze è peraltro una preziosa occasione anche per l’università ai fini di un continuo adeguamento dei piani di studio ai mutamenti in atto.

Collaborazioni di ricerca
Micron valorizza l’interazione con l’Università ed il mondo della ricerca attraverso contratti di ricerca su temi all’avanguardia e di interesse comune. Micron offre inoltre a dottorandi di ricerca la possibilità di svolgere in azienda parte del loro percorso , nell’ambito di progetti e attività altamente innovative e nel quadro di collaborazioni di ampio respiro.

Per inoltrare una richiesta di stage (tesi e/o tirocinio) si prega di inviare una richiesta al seguente indirizzo:miyacademic@micron.com