UNICT – SmArTy, il primo seminario sulla sostenibilità a Catania [VIDEO]

“SmArTy – Dall’involucro alla smart city” è il primo seminario sulla sostenibilità che si svolgerà a Catania e avrà come protagonista la città.

Il seminario SmArty è, dunque, il primo seminario sulla sostenibilità, progettazione e sicurezza della città etnea e si terrà presso l’aula Santo Mazzarino del Dipartimento di Scienze Umanistiche dal 13 al 15 ottobre 2016. Si tratta di tre giorni densi d’appuntamenti durante i quali interverranno docenti, esperti del settore, ricercatori e professionisti allo scopo di ridisegnare gli ambienti privati e della città , facendo conoscere le professionalità internazionali sull’argomento.

Lo spot girato nella città di Catania al fine di promuovere l’evento sembra essere diventato già virale. Le immagini mostrano la città di Catania all’interno di quelli che sono i suoi aspetti architettonici e naturali, dal centro storico della città all’Etna e al mare, per mezzo dei giovani che corrono per le vie della città indossando una maglietta con scritto “#semuspetti we are smart“.

 

All’iniziativa, organizzata da iSustainable, hanno aderito l’Ateneo di Catania, e altri Atenei d’Italia, e tutti gli enti e le associazioni operanti in questo settore. Per gli architetti partecipanti e iscritti ad un albo provinciale in tutta Italia sono previsti:
– 16 CFP (ripartiti in 6+6+4 CFP rispettivamente nei giorni 13-14-15) per gli architetti
CFP in fase di accreditamento per gli avvocati.

Per registrarsi al seminario è necessario seguire la procedura indicata nel sito dell’evento.

Di seguito il programma dell’evento:

programma

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNIVERSITÀ – Federconsumatori: “Finalmente tasse in calo per gli studenti universitari”

L'Osservatorio Nazionale Federconsumatori, in occasione dell'inizio del nuovo anno accademico, ha realizzato una nuova indagine circa i costi delle università italiane....

Chiudi