Altro Bandi Università di Catania

UNIVERSITÀ – Istituito il Premio Valeria Solesin per tesi sul talento femminile

Lo scorso marzo è stato istituito il dottorato di ricerca italo-francese in memoria di Valeria Solesin, una delle vittime italiane dell’attentato del 2015 al Bataclan di Parigi, a distanza di mesi è stato invece istituito un Premio di Laurea in sua memoria.

valeria-solesin-premio-laurea

Il Premio “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese” è stato presentato a Milano dalla la mamma della ricercatrice veneziana, Luciana Milani, che ha affermato: “L’odio non serve a niente solo a distruggere la tua vita. Bisogna puntare su “integrazione e scuola” per cercare di arginare il problema del terrorismo islamico in Occidente”, le sue parole sono state rivolte anche a Giulio Regeni ricordando il messaggio inviato, mediante il sindaco di Fiumicello, ai genitori del giovane ragazzo: “Giulio e Valeria sono stati spesso accostati in questi mesi, anche perché erano coetanei ed erano nati a pochi chilometri  di sua stanza, ma venivano da percorsi e da studi molto diversi. Entrambi erano menti veloci, curiose, desiderose di viaggiare e di conoscere“.

Il Premio di Laurea è stato istituito con il patrocinio del Comune di Milano, promosso dal Forum della meritocrazia e da Allianz Global Assistance e da altra aziende sostenitrici (Gruppo Cimbali, Metropolitana milanese, Sanofi, Illy, EY e il movimento globale 30% club). Grazie al loro contributo di tutti coloro i quali hanno sposato l’iniziativa, sono in programma premi e offerte di stage dal valore complessivo di 41.400 euro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Potranno partecipare al Premio tutti gli studenti degli Atenei italiani che hanno discusso la tesi, entro il 31/07/2017 e non in un periodo antecedente al primo gennaio 2015, in uno dei seguenti corsi di laurea magistrale: Economia, Sociologia, Scienze Politiche e Giurisprudenza.