Giurisprudenza

Premio “Luigi Arcidiacono, entro fine dicembre le domande per partecipare

L’Ateneo di Catania, con il patrocinio dell’Associazione italiana dei Costituzionalisti, ha indetto il Premio “Luigi Arcidiacono”.

Il Premio è dedicato alla memoria di Luigi Arcidiacono, docente di Diritto Costituzionale e preside del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania dal 2002 al 2008, scomparso nel 2012.

Il premio, finanziato dalla signora Ines Arcidiacono, è riservato a giovani studiosi, italiani o stranieri, autori di un’opera monografica inedita che costituisca un valido e originale contributo nel campo del Diritto costituzionale e pubblico, italiano e comparato, discipline delle quali il prof. Arcidiacono, che fu anche assessore all’Urbanistica e vicesindaco del capoluogo etneo, si è occupato nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera. La borsa che il vincitore riceverà sarà di un totale di 3000 euro e servirà per coprire le spese, o una parte,  per la pubblicazione dell’opera che la commissione riterrà maggiormente meritevole.

La domanda di partecipazione va inviata esclusivamente per via telematica entro il 31 dicembre 2016, compilando il form pubblicato sul portale internet. Il premio sarà consegnato nel corso di un convegno in programma l’anno prossimo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!