Università di Catania

UNICT – Lunedì il Welcome day per studenti stranieri in Erasmus

120 ragazzi arriveranno a Catania per iniziare un’esperienza da Erasmus. Lunedì si tiene il Welcome day.

welcome-day-061014-002

Lunedì 3 ottobre alle 9, nell’aula magna del Palazzo Centrale (piazza Università 2), si svolge il Welcome Day per accogliere i ragazzi stranieri che hanno scelto Catania come meta nel Programma Erasmus Plus per trascorrere il 1° semestre accademico 2016/17 all’Università di Catania.

Ci sarà il rettore Giacomo Pignataro per dare il benvenuto ai ragazzi, seguito dal coordinatore istituzionale del programma Andrea Rapisarda. Presenti anche le referenti dell’Ufficio per la mobilità internazionale Cinzia Tutino e Teodora Nicoleta Pascu, che spiegheranno tutto ai ragazzi. Sono previsti inoltre gli interventi dei rappresentanti delle associazioni studentesche Esn e Aegee.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Oltre a diffondere tutte le info necessarie, la giornata di benvenuto darà il via a incontri, seminari, workshop e visite guidate organizzate in collaborazione con Esn e Aegee per aiutare gli studenti a orientarsi in città e a conoscere e comprendere la cultura e le tradizioni del nostro territorio.