Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Supplenze: si ricercano insegnanti per la Scuola dell’Infanzia

Opportunità di lavoro per gli insegnanti per la Scuola d’infanzia. Infatti, il Comune di Bologna ha indetto un concorso con il fine di formare un elenco nominativo per assunzioni d’urgenza giornaliere. 

Gli insegnanti interessati devono appartenere alla Categoria C – Posizione Economica C1 e dovranno essere disponibili a svolgere supplenze giornaliere anche nello stesso giorno. I requisiti richiesti per partecipare al concorso sono: cittadinanza italiana oppure di stati appartenenti all’UE; aver raggiunto la maggior età; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire; non essere stati dispensati dal servizio o licenziati da una pubblica Amministrazione; non essere già utilmente inseriti nelle graduatorie di ‘Insegnante Scuola dell’Infanzia’ del Comune di Bologna attualmente vigenti; diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale (compreso quello di liceo socio psicopedagogico) conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, o diploma di laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia, o titolo di abilitazione valido per l’insegnamento nella scuola materna statale o titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per quanto riguarda la domanda di partecipazione, è necessario compilare il modulo e successivamente inviare il tutto, insieme alla scansione di un documento di identità in corso di validità, all’indirizzo email: domandeselezioni@comune.bologna.it. La data di scadenza è il 30 settembre 2016. Nel momento che saranno ricevute le proposte di candidatura, gli interessati in possesso dei requisiti sopra citati saranno contattati per un colloquio conoscitivo.

Di seguito, riportiamo il bando integrale e la domanda da inoltrare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Bando

Domanda da Compilare