Bandi Lavoro, stage ed opportunità Scuola

SCUOLA – Bando per l’assunzione nelle Scuole d’Infanzia

bambini maestra
lehrerin in der grundschule

Buone notizie per l’assunzione dei docenti delle Scuole d’Infanzia. E’ stato indetto un concorso per la formulazione di un elenco di nominativi di potenziali docenti da assumere in via d’urgenza giornaliera nelle Scuole d’Infanzia.

Il bando è stato indetto dal comune di Bologna ed è destinato ai docenti d’infanzia (Categoria C – Posizione Economica C1). Coloro i quali si candideranno dovranno essere disposti a coprire la supplenza, anche solo di durata giornaliera, anche nel momento in cui la comunicazione da parte dell’Istituzione verrà data lo stesso giorno in cui la supplenza dovrà essere ricoperta.

Tra i requisiti richiesti per la candidatura:

  • non essere già utilmente inseriti nelle graduatorie di ‘Insegnante Scuola dell’Infanzia’ del Comune di Bologna attualmente vigenti;
  • essere in possesso del diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale (compreso quello di liceo socio psicopedagogico) conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, o diploma di laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia, o titolo di abilitazione valido per l’insegnamento nella scuola materna statale o titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Nel caso in cui si ricoprissero i requisiti richiesti i candidati saranno inviati ad un colloquio conoscitivo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La domanda dovrà essere inviata entro il 30 settembre 2016, attraverso la compilazione del modulo di domanda allegato al bando, corredata del documento di identità valido e inviata per mezzo di posta elettronica  all’indirizzo:  domandeselezioni@comune.bologna.it .