Meteo

METEO – Continua il maltempo in Sicilia: la Protezione civile annuncia preallarme

Ancora maltempo sull’Italia meridionale. Dopo i temporali di oggi, ecco le previsioni meteo per la giornata di domani.

meteo-sicilia-1

Oggi il maltempo ha colpito l’Italia meridionale con intensi temporali e raffiche di vento. Grandinate e nubifragi hanno coinvolto  alcune città della Sicilia orientale. È il caso di Siracusa che oggi non ha avuto tregua: sono molte le immagini che la ritraggono sommersa dalla pioggia, che ha causato gravi disagi. Il sindaco Garozzo ha difatti disposto con un’ordinanza la chiusura delle scuole per lunedì 26.

Maltempo anche su Catania, ma domani la situazione non sarà molto diversa. Nonostante le condizioni meteo dovrebbero leggermente migliorare, sono previste piogge in Sicilia e Calabria. Secondo ilmeteo.it, le precipitazioni potrebbero interessare le zone meridionali dell’Isola anche martedì 27.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

In alto è possibile controllare le previsioni, tratte da ilmeteo.it, delle province siciliane per lunedì 26. Inoltre, per la giornata di domani, la Protezione civile ha segnalato la criticità arancione in Sicilia: si tratta dello stato di preallerta.

meteo-sicilia